Ecco come e perché ti aiuterò ad evitare inutili errori [a volte drammatici] evitando di buttare via tanto denaro quando vendi o acquisti una casa.

“Le persone agirebbero meglio, se sapessero di più”

Jim Rohn, autore bestseller

Ti piacerebbe scoprire i segreti del mercato immobiliare?
Probabilmente stai pensando di vendere o acquistare un casa e vorresti capire come farlo velocemente ed al prezzo più  conveniente possibile.

Bene, allora sei nel posto giusto.
Se vuoi  scoprire tutto (ma proprio TUTTO) quello che nessun agente immobiliare ti svelerà mai, questo blog è la risorsa che stai cercando.

Ecco come funziona:

Tutti quelli che hanno intenzione di vendere o acquistare un immobile finiscono per  fare quasi sempre gravi ed irreparabili errori.
Purtroppo essendo privi dell’esperienza necessaria, non conoscono  le regole del mercato oppure non hanno il tempo per impararle a dovere .

La verità è infatti che queste regole sono tante, sia che tu voglia vedere un immobile o acquistare un immobile per la tua famiglia sia che tu voglia fare investimenti nel settore immobiliare.

E la brutta notizia è questa:
se non te le insegna un agente immobiliare esperto, queste regole non le saprai mai da nessuno.

Non mi riferisco alle norme legali o fiscali che sono di  specifica competenza di altre importanti figure professionali quali in primis il notaio, ma piuttosto al come fare per far incontrare la domanda con l’offerta che è quello che so fare meglio.

Tuttavia, il mercato immobiliare è una giungla molto complessa e non tutti gli agenti immobiliari pensano che sia giusto condividere questi “segreti”, forse credendo che così potranno continuare a detenere il  potere nei tuoi confronti.

Io invece penso che donandoti le mie informazioni avrò l’opportunità di evitarti errori costosi; Errori a volte patetici che in questi ultimi 25 anni ho visto commettere (ed ho anche io commesso)  pagandoli sempre a caro prezzo.

Si, credo infatti che in ogni settore alla lunga vinca chi ha il coraggio di dare ai propri clienti “risultati in anticipo”.
Perciò con i materiali che troverai su questo blog voglio fornirti un supporto straordinario, ancora prima che tu decida di richiedere (se vorrai), i nostri servizi.

L’ho visto spesso con i miei occhi e provato sulla mia pelle…

…la persona che è:

  • informata sui “trucchi” del settore
  • aggiornata sulle principali notizie, ed
  • ha in mano agli strumenti giusti

puntualmente risparmia molto più denaro della media.

Come sfruttare questo blog

Negli articoli analizzeremo man mano ogni aspetto del mercato in semplici e pratici passaggi che ti saranno da subito utili e che potrai mettere in pratica immediatamente con efficacia.

Grazie alla sezione “commenti” potrai farmi domande ed io ti risponderò (personalmente) su tutti gli aspetti relativi alla commercializzazione, psicologia, marketing e prassi del mercato immobiliare.

Ma come ho detto, questo non è un blog che tratta aspetti notarili o fiscali immobiliari.

Si, ci saranno anche quelli ma, questo è un blog dedicato soprattutto a come vendere o comperare immobili nel modo giusto.

Man mano che mi seguirai ti donerò tutti i link alle mie risorse accumulate in 25 anni, e ti spiegherò passo passo:

  • Come impostare trattative (sempre) vincenti
  • Come risolvere (a volte nell’unico modo possibile) le problematiche
  • Come utilizzare i metodi (segreti ) che utilizzano gli operatori del settore per  fare gli affari più interessanti
  • Come usare il metodo giusto per aprire un negozio scoprendo (prima di fallire) quale è la zona giusta per la Tua attività
  • Come valutare se un nuovo o vecchio investimento immobiliare rende (davvero) o no
  • Come analizzare (e scoprire ) i costi nascosti di un immobile, e come migliorarne la redditività
  • Come affittare una immobile (senza metterti a fare il locandiere su Booking) ad un prezzo più alto del mercato
  • Come ottimizzare un patrimonio immobiliare pagando (in modo legale) meno tasse
  • e molto altro…

Naturalmente invierò (a te per primo) anche le nostre proposte più allettanti.

Ti sembra interessante?

 

Iscriviti oggi! Per ricevere (in anteprima)

tutti i segreti (da leggere prima di commettere errori) per vendere o acquistare meglio un immobile.

Rispettiamo la tua privacy, non cederemo (MAI) il tuo indirizzo email, riceverai solo quello che desideri e comunque potrai cancellarti in qualunque momento con un solo click
Informativa Privacy

Chi sono:

Per chi non mi conosce ancora mi chiamo  Francesco Centamori ed ho iniziato a fare questo lavoro circa 26 anni fa, specializzando la mia attività principale nella consulenza e negli immobili di pregio.

Un vecchio adagio cinese dice:

“Scegli il lavoro che ami e non lavorerai mai, neanche per un giorno in tutta la tua vita”.
— (Confucio)

Non c’è frase più adatta per quello che ho fatto io negli ultimi 7.801 giorni, ovvero mi sono divertito, ad essere completamente sinceri, qualche volta mi sono anche arrabbiato 🙂

Comunque questo nuovo viaggio e nuovo modo di lavorare mi appassiona, e credo che d’ora in poi mi divertirò ancora di più.

Quello che ti posso promettere è che se mi seguirai, da oggi ci divertiremo insieme.

Il mio approccio al mercato come puoi vedere é differente, e nasce da una esperienza formativa nell’ambito del marketing fatta in gioventù poi  proseguita  in età adulta che mi ha fatto appassionare a tutte le teorie di commercializzazione, marketing, in sintesi vendita.

Ho applicato più volte al mercato immobiliare i concetti appresi.

Un esempio del quale vado fiero è il mensile Cercocasa nato (con connotati innovativi per l’epoca ) su una mia idea e da me per molto tempo guidato come presidente del C.D.A.; Il Giornalino che lanciammo prevedeva infatti a tutti gli effetti una precisa strategia di marketing, che venti anni fa portò al successo molti brand di  agenzie che come il mio Primaimmobiliare.it  erano allora sconosciute.

Negli anni  ho poi grazie alla stima ricevuta dai colleghi  ho avuto l’opportunità di ricoprire alcune importanti cariche quali:

  • la Vicepresidenza del Comitato per il Listino della Borsa immobiliare dell’Umbria
  • la carica di Consigliere Provinciale Fimaa (Federazione Italiana Mediatori ed Agenti di Affari)
  • il ruolo di Referente Privilegiato Nomisma (Istituto di Statistica per la valutazione dell’andamento del mercato immobiliare)

Oggi, in un mercato competitivo dove tutti fanno le stesse cose, sto lanciando (coraggiosamente) un nuovo modo di fare l’agente immobiliare.

Chi mi conosce sa che il mio approccio agli affari é pratico, sincero ed immediato.

Dicono di me su LinkedIn :

 

La mia missione sarà mettere a nudo (senza vergogna) pregi e difetti del settore immobiliare, così che tu possa decidere consapevolmente ed in autonomia ciò che é meglio per te.

Se da oggi mi seguirai ti fornirò man mano gli strumenti giusti dei quali sono venuto in possesso che ti aiuteranno lavorare, vendere o acquistare un immobile più consapevolmente.


Iscriviti oggi! Per ricevere (in anteprima)

tutti i segreti (da leggere prima di commettere errori) per vendere o acquistare meglio un immobile.

Rispettiamo la tua privacy, non cederemo (MAI) il tuo indirizzo email, riceverai solo quello che desideri e comunque potrai cancellarti in qualunque momento con un solo click
Informativa Privacy